Livigno si estende per 15 km ed è uno tra i comuni più elevati d'Italia, confinante con la Svizzera. Il paese è circondato dalla natura e dovunque posi lo sguardo provi sempre una nuova emozione.

Verde lussureggiante nei mesi estivi, candida e ovattata durante quelli invernali, circondata da montagne che raggiungono quasi i 3000 metri, Livigno appare incantevole offrendo una variazione di colori sempre nuova e affascinante. E' una delle piú suggestive e caratteristiche stazioni sciistiche in Europa e ospita ogni anno, estate e inverno, molti turisti provenienti da diversi Paesi.

Livigno è protagonista di eventi e manifestazioni a livello nazionale ed internazionale ed è anche detto "il paradiso dello shopping", una zona duty free dove si trovano molti negozi e l'offerta è pronta a soddisfare le tante esigenze. Non mancano le specialità gastronomiche conosciute per la loro qualità in tutto il mondo.

 

 

ARRIVARE A LIVIGNO

Provenienza Attraverso
Bormio/Sondrio (Lombardia, Piemonte, Liguria) Passo del Foscagno, aperto tutto l'anno 24 ore su 24
Sondrio/Tirano (Italia), Alta Engadina/St. Moritz/Zurigo (Svizzera) Passo della Forcola (2.315 m)/Svizzera, chiuso in inverno
Bolzano (Triveneto, Emilia R.) Zernez/Bassa Engadina/Nord Europa/Zurigo/Klosters Tunnel Munt La Schera (Km 3,3)/Svizzera, aperto tutto l'anno con pedaggio

 

Questo sito utilizza i cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, proseguendo la navigazione l'utente ne accetta l'utilizzo.